^Torna all'inizio

logo Prof Ing pagano Studio di ingegneria Informatica

 Studio di Ingegneria Informatica

sviluppo software professionale

Recapiti
Telefono: + 39 090 8966103
e-mail: info@ingpagano.it

  • 1 Windows XP è alla fine: "XPocalypse" alle porte

    Dall'8 Aprile 2014, Microsoft smettera' di fornire aggiornamenti per Windows XP, pure quelli minimi di sicurezza, di fatto lasciando l'oramai vetusto sistema una terra di nessuno.
    Read Me...
  • 2 qualità della progettazione

    Qualità della progettazione garantita da 25 anni d'esperienza. Grazie alle competenze di ambito universitario, lo studio di Ingegneria Informatica del Prof. Ing. Pagano può affiancare il committente in tutte le fasi della progettazione, dall’analisi dei requisiti alla messa in funzione del sistema informatico. L’adozione di metodologie di sviluppo agili consente di realizzare applicazioni immediatamente produttive a costi ridotti, minimizzando il rischio di insuccesso.
    Read Me...
  • 3 interconnessioni

    connettività mobile
    Read Me...
  • 4 vantaggi

    accresci il tuo successo
    Read Me...
  • 5 focalizzare soluzioni ottimali

    Scegli le applicazioni più efficienti. Sei alla ricerca di soluzioni per sviluppare al meglio la tua attività? Scopri come il software sviluppato su misura puo' risolvere i tuoi problemi.
    Read Me...

Il 6 giugno 2014 la Fatturazione Elettronica verso la PA diventa obbligatoria. È un’innovazione attesa da tempo che coinvolge, progressivamente, tutte le PA e molte imprese nel nostro Paese.fattura PA

La Fatturazione Elettronica verso la PA diventa realtà! Quanto largamente annunciato sta effettivamente accadendo: scatta l’obbligo della Fatturazione Elettronica verso le PA, le norme si completano, si semplificano e il quadro di riferimento si va chiaramente componendo, come un puzzle, sotto i nostri occhi. Un primo serio passo verso la crescita culturale orientata all’Innovazione Digitale nel nostro Paese.

La Fatturazione Elettronica è il primo passo di questo cammino: che porta a nuovi modelli di gestione, nuove "prassi digitali" per svecchiare i processi e porre le basi per modelli di innovazione suggestivi, ancora più aggressivi e in grado di migliorare la produttività, sia nelle PA sia nelle imprese del nostro Paese. Per cogliere appieno le opportunità - attuali e prospettiche - della Digitalizzazione servono però consapevolezza e impegno.

Lo Studio di Ingegneria Prof. Pagano ha realizzato un'applicazione gratuita per la compilazione del file XML da inviare all'Amministrazione, secondo il formato di interscambio descritto in questo link. Il programma è scaricabile dal sito di Sourceforge.

 

 

STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA PROF. ING. PAGANO P.IVA 03295640837 C.F. PGNFNC65P28F158Z PEC: fpagano@pec.ingpagano.it