^Torna all'inizio

logo Prof Ing pagano Studio di ingegneria Informatica

 Studio di Ingegneria Informatica

sviluppo software professionale

Recapiti
Telefono: + 39 090 8966103
e-mail: info@ingpagano.it

  • 1 Windows XP è alla fine: "XPocalypse" alle porte

    Dall'8 Aprile 2014, Microsoft smettera' di fornire aggiornamenti per Windows XP, pure quelli minimi di sicurezza, di fatto lasciando l'oramai vetusto sistema una terra di nessuno.
    Read Me...
  • 2 qualità della progettazione

    Qualità della progettazione garantita da 25 anni d'esperienza. Grazie alle competenze di ambito universitario, lo studio di Ingegneria Informatica del Prof. Ing. Pagano può affiancare il committente in tutte le fasi della progettazione, dall’analisi dei requisiti alla messa in funzione del sistema informatico. L’adozione di metodologie di sviluppo agili consente di realizzare applicazioni immediatamente produttive a costi ridotti, minimizzando il rischio di insuccesso.
    Read Me...
  • 3 interconnessioni

    connettività mobile
    Read Me...
  • 4 vantaggi

    accresci il tuo successo
    Read Me...
  • 5 focalizzare soluzioni ottimali

    Scegli le applicazioni più efficienti. Sei alla ricerca di soluzioni per sviluppare al meglio la tua attività? Scopri come il software sviluppato su misura puo' risolvere i tuoi problemi.
    Read Me...

L'8 Aprile 2014 scade il supporto ufficiale Microsoft per Windows XP, mettendo la parola "Fine" a uno dei sistemi operativi più longevi di casa Microsoft. L'evento è stato definito dai giornali inglesi come XPocalypse (gioco di parole unendo "XP" e "Apocalypse", Apocalisse).Addio Windows XP
Da quella data, quindi, milioni di computer si troveranno senza protezione anti virus. Con il concreto pericolo che una folta pattuglia di cracker (hacker cattivi, che sfruttano le vulnerabilità dei software per fini di lucro) stia attendendo "giorno del giudizio" per sfruttare una serie di vulnerabilità non ancora corrette, alcune già note, per impadronirsi dei PC e sfruttarli nelle loro "botnet", adibiti - per esempio - allo spam.Ma questa migrazione taglia fuori molti vecchi PC, dotati di processore (per esempio: Pentium4) e memoria RAM insufficienti per far girare Windows 8.1.
(Fonte)
Molte aziende e, soprattutto, Pubbliche Amministrazioni saranno costrette, pertanto, a dismettere una quota consistente del loro parco macchine. Ma c'è un'alternativa molto valida: Linux. I PC più vecchi - con processore dal Pentium 4 in poi - possono prolungare la loro esistenza ancora per qualche anno, usando le versioni Linux più leggere.
Lo Studio di Ingegneria Informatica Prof. Pagano fornisce consulenza e formazione per il passaggio indolore da Windows a Linux. Per contattarci basta una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA PROF. ING. PAGANO P.IVA 03295640837 C.F. PGNFNC65P28F158Z PEC: fpagano@pec.ingpagano.it